Supporto al lutto

Supporto al lutto

Con il servizio FARO dopo restiamo sempre accanto a te

FARO Dopo

La FARO resta accanto a chi ha vissuto l’esperienza di assistere una persona cara lungo il percorso della malattia fino alla fine della vita.

Sappiamo quanto sia difficile confrontarsi con l’intensità dei sentimenti e delle emozioni che inondano il nostro mondo quando si vive la perdita di una persona amata.

La morte di un familiare o di una persona cara rappresenta una delle esperienze più drammatiche della esistenza umana. Il doloroso passaggio attraverso sentimenti di rabbia, dolore, senso di irrealtà, inutilità, tristezza, e perdita di senso della vita si “conclude” nel reinvestimento nel mondo delle energie vitali e nella ridefinizione del proget­to di vita. Non sempre però il processo del lutto si svolge in modo fisiologico e talvolta comporta il rischio di divenire “complicato” cioè di sfociare in un quadro depressivo o in una forma di lutto cronico che impedisce alla persona di recuperare la fiducia e l’amore per la vita.

Il percorso richiede sempre una grande quantità di energie ma spesso può divenire un grande lavoro di crescita personale sul piano psicologico ed esistenziale. La famiglia, gli amici, il medico di fiducia possono essere di grande aiuto, ma se durante l’esperienza la persona sente di vivere troppe difficoltà e di aver bisogno di un supporto, è importante chiedere aiuto.

I nostri operatori specializzati possono starti vicino, costruendo insieme le risposte di supporto più opportune.

Hai bisogno di supporto?

Se hai bisogno di noi o se vuoi anche solo chiedere qualche informazione in più
scrivici alla mail sostegnolutto@fondazionefaro.it
o telefona allo 011888272

Il tuo sostegno.
La nostra forza.

Dona per per permettere al malato e alla sua famiglia di essere aiutati e sostenuti. Sempre di più.