News ed eventi
13/11/2024
Nasce il progetto “Oltre il Gusto”
La Fondazione FARO inaugura un nuovo progetto dedicato agli ospiti degli hospice di Torino e Carignano, con l’obiettivo di rendere il momento del pasto un’esperienza ancora più significativa e curata. Al nostro fianco in questo percorso c’è la chef Dalia Rivolta, professionista torinese nota per il suo talento e la sua sensibilità, già conosciuta per la fondazione della catena di gelaterie Nivà – Gelateria Tradizionale e per la sua partecipazione a MasterChef Italia.
Con il progetto “Oltre il gusto: la presentazione dei cibi come gesto di cura per i pazienti FARO,” Dalia Rivolta guiderà il nostro personale di cucina in un percorso formativo che mira a migliorare la presentazione dei piatti serviti agli ospiti, trasformando il momento del pasto in un’esperienza completa per i sensi. La cura estetica del cibo, spesso trascurata nella ristorazione sanitaria, è infatti un elemento importante per offrire ai pazienti non solo nutrimento, ma anche piacere visivo e comfort emotivo.
Dedicare attenzione alla presentazione del piatto è un gesto di rispetto verso i pazienti.
La FARO ringrazia Dalia Rivolta che ha scelto di donare le proprie competenze poiché condivide con la Fondazione una visione comune: il cibo non è solo nutrimento per il corpo, ma anche per l’anima, e può trasformarsi in un gesto di bellezza e cura, capace di regalare conforto e connessione a chi vive una fase delicata della vita.
.