La cura per le persone, l’attenzione per l’ambiente: nel 2025 la FARO ha risparmiato 2,1 tonnellate di CO₂

News ed eventi

10/02/2026

La cura per le persone, l’attenzione per l’ambiente: nel 2025 la FARO ha risparmiato 2,1 tonnellate di CO₂

La FARO, da giugno a dicembre 2025, grazie all’utilizzo del servizio Elettra Car Sharing, ha ridotto le emissioni di 2,1 tonnellate di CO₂

Alla FARO la cura non si ferma alle persone. Ci prendiamo a cuore anche l’ambiente che ci circonda, perché crediamo che ogni gesto e ogni scelta quotidiana possano fare la differenza.

Da giugno a dicembre 2025, grazie all’utilizzo del servizio Elettra Car Sharing, abbiamo ridotto le nostre emissioni di 2,1 tonnellate di CO₂. Un risultato concreto, che nasce dalla volontà di diminuire in modo sempre più significativo il nostro impatto ambientale e di tradurre i nostri valori in azioni misurabili.

Dallo scorso anno la FARO infatti può contare, grazie alla collaborazione con Duferco Energia, su 5 auto full-electric entrate a far parte della flotta.

Il progetto è sostenuto anche dalla Fondazione Compagnia di San Paolo.

Questi mezzi, 100% elettrici, supportano l’attività domiciliare della Fondazione e, quando non sono impegnati nel servizio, possono essere utilizzati anche dai dipendenti FARO, contribuendo ulteriormente a realizzare una città meno inquinata.

Siamo consapevoli che la sostenibilità non sia un traguardo, ma un percorso fatto di impegno continuo e coerenza con ciò in cui crediamo: rispetto, responsabilità e visione del futuro.

Pubblicato in News