FARO Lanzo

Sedi

FARO Lanzo

Nelle Valli di Lanzo, dal 1995 l’équipe della Fondazione FARO assistono ogni giorno i malati che hanno bisogno di cure palliative e le loro famiglie

“Iniziare a lavorare quando gli altri si fermano e prendersi cura di chi non può guarire – Cicely Saunders“ sono i presupposti sui quali nasce, nel 1995, la Sezione F.A.R.O. Valli di Lanzo. Da subito, gli operatori FARO sono stati sostenuti da alcuni volontari, cinque persone, seriamente motivate ad aiutare i malati oncologici e le famiglie.
Nel 1997 è stato proposto il primo “Corso di formazione al volontariato in aiuto a malati oncologici, cronici, anziani” a cui ne sono seguiti altri quattro nel 1999, 2002, 2005 e 2007.

La Sezione Valli di Lanzo opera nel Distretto di Ciriè Lanzo che si estende dalla cintura di Torino (Borgaro-Mappano-Caselle) fino ai Comuni delle alti Valli di Lanzo.

La Delegazione di Lanzo Torinese della FARO è costituita da operatori sanitari (medici, infermieri, psicologi) che operano in coprogettazione con l’ASL To4, sia nell’ambito dell’assistenza a casa sia nell’hospice di Lanzo Torinese. Fanno parte della sezione circa 80 volontari, appositamente formati, che svolgono un’indispensabile attività di sostegno, fundraising, promozione e sensibilizzazione sul tema delle cure palliative, accompagnamento e vicinanza alle famiglie più fragili.

Hai bisogno della FARO Lanzo?

Fondazione FARO Sezione Valli di Lanzo
Via Matteotti 8, Lanzo Torinese