Parità di Genere
Politica per la Parità di Genere
La Fondazione FARO crede fortemente che ogni persona in FARO, indipendentemente dal genere, debba poter crescere professionalmente senza ostacoli nascosti, condizionamenti culturali o differenze di trattamento, anche involontarie; per questo cerchiamo di lavorare affinché i processi che riguardano la selezione, la valutazione e l’avanzamento risultino il più possibile equi e leggibili.
Crediamo che il modo migliore per rimuovere barriere spesso invisibili sia rendere accessibili a tutte e tutti le risorse che permettono di rafforzare competenze, fiducia e visibilità.
Per questo continueremo a promuovere misure che favoriscano la conciliazione, guarderemo con attenzione all’efficacia delle azioni intraprese, non perché vogliamo “contare numeri”, ma perché crediamo che solo osservando i risultati e mettendoci in discussione si possa migliorare o correggere ciò che non funziona.
La parità per la Fondazione è un impegno che richiede ascolto continuo, disponibilità al cambiamento e capacità di riconoscere i punti in cui possiamo fare meglio.