A Casa FARO arriva Torino Spiritualità

News ed eventi

02/09/2024

A Casa FARO arriva Torino Spiritualità

La kermesse Torino Spiritualità farà tappa quest'anno anche a Casa FARO, in via Botero 16 a Torino

Torino Spiritualità, la kermesse giunta alla sua XX edizione e divenuta ormai appuntamento imperdibile per migliaia di persone, arriva anche a Casa FARO. Siamo molto onorati di annunciare infatti che alcuni appuntamenti del Festival si terranno presso la sede della Fondazione in via Botero 16.

Quest’anno si affronterà il tema dell’imperfezione, dell’errore e dell’inciampo. Imperfetti, esposti all’errore, siamo anche inevitabilmente segnati dalla perdita, dal limite, dalla frustrazione, durante tutto l’arco della nostra vita. Immersi in una società performativa, nella quale si insegue l’immagine e l’apparenza del vincente, perdiamo di vista la realtà ineluttabile, la consapevolezza che la nostra vita si confronta continuamente con la perdita di qualcosa che abbandoniamo volontariamente, o che siamo costretti a lasciare indietro. Siamo dunque tutti “perdenti”, fino all’ultima “perdita”, che è la morte, ma in ogni perdere c’è un dinamismo fecondo, perché diventiamo sempre nuovi a noi stessi, sbilanciati nel muovere un passo ulteriore rinunciando a qualcosa per acquisire altro.

E questo ci riporta inoltre nell’orizzonte della ricerca spirituale, che per lo più progredisce non per accumulo ma per rastremazione. Lo spirito cresce assottigliandosi.

SCOPRI QUI TUTTI GLI INCONTRI

Pubblicato in News