Domenica 12 giugno tutti a LA MANDRIA !

Una giornata al Parco La Mandria all'insegna del divertimento e della solidarietà

31 maggio 2016

La Mandria, a pochi km. da Torino, è un luogo unico dove è possibile godere di stupendi paesaggi e intense emozioni. In questo contesto è stato organizzato l’ evento a sostegno del progetto Protezione Famiglia, progetto a supporto delle famiglie che affrontano la malattia oncologica nelle quali sono presenti gravi difficoltà di natura  psico-sociale.
L’iniziativa offrirà a tutti i partecipanti l’opportunità di trascorrere una giornata nel parco e anche di partecipare agli eventi speciali organizzati per questa occasione.
La Cascina Oslera ( ingresso Robassomero),  sede dell’evento, è il luogo  da cui partono tutte le iniziative.

INIZIATIVE PROPOSTE A CUI E’ POSSIBILE LA PARTECIPAZIONE (uno solo a scelta)

E’ INDISPENSABILE LA PRENOTAZIONE
Nella mattinata si potrà partecipare a:

Alla scoperta della Tenuta dei Laghi : area riservata all’interno del cuore del Parco. Immersa in una zona lacustre, si trova  la Villa dei Laghi edificata intorno al 1860. La Tenuta, individuata  per agevolare la caccia di specie animali migratorie e la pesca, è oggi più che mai caratterizzata nel suo panorama dal grande lago artificiale antistante la Villa.
Si potrà visitare la Tenuta  in Trenino o in passeggiata, a piccoli gruppi, con le guide del Parco.

La “MAGIA” del Bosco: iniziativa riservata a bambini di età compresa fra 6 e 14 anni. Escursione nel bosco accompagnati da guide, animatori e narratore. Seguirà un laboratorio “musicale” che, alla chiusura della manifestazione, offrirà una presentazione dell’elaborato.

La “MAGIA DELL’ARCOBALENO”: Laboratorio con i colori iniziativa rivolta ai più “ piccoli “ (3-6 anni)

Visita agli appartamenti reali del Castello della Mandria:  nel 2015 gli appartamenti sono stati oggetto di un attento restauro riportando più di 100 capolavori dell’arte firmati da ammirati artisti della seconda metà del XIX secolo, superfici decorate, tessuti preziosi,finissime carte da parati e raffinati arredi agli antichi splendori.Gli appartamenti si potranno raggiungere per la visita partendo da Cascina Oslera. Il percorso si potrà effettuare a piedi o con bicicletta personale o offerta da Cascina Oslera . Per le biciclette di Cascina Oslera è necessaria la prenotazione.

DALLE ORE 12 VERRA’ DISTRIBUITO, PER GLI ISCRITTI UN PRANZO PIC-NIC COMPRESO NELLA QUOTA

Nel pomeriggio, i partecipanti potranno  ammirare le auto storiche esposte a cura del Club “Amici Veicoli Storici Valli di Lanzo”  e  visitare gli stand dei promotori dell’iniziativa benefica.

Tutti coloro che lo desiderano, adulti e bambini, potranno partecipare gratuitamente al laboratorio musicale   che si unirà al laboratorio del mattino. Verrà insegnata  una canzone che caratterizza lo spirito dell’iniziativa e verrà cantata dal “neo coro” in chiusura della giornata. Ad ogni partecipante verrà offerto un simbolo di partecipazione.

Infine un’estrazione fra i biglietti di tutti gli iscritti per assegnare ai vincitori i premi in palio (una bicicletta da adulto , una bicicletta da bambino, un pernottamento e colazione presso Green della Reggia, 1 cena per due persone a tigelle e gnocco fritto presso Osteria Oslera).

QUOTA D’ISCRIZIONE:  BIGLIETTO ADULTO 15 euro  -  BIGLIETTO DA 3 a 14 anni: 10 euro
Il biglietto d’iscrizione consentirà : partecipazione ad 1 evento su prenotazione+ pasto+estrazione finale premi in palio.

Tutto il ricavato verrà devoluto al Progetto Protezione Famiglia della Fondazione FARO Onlus Sezione Valli di Lanzo.

PER INFORMAZIONI E PRENOTAZIONI: 335.37.35.80

Chiusura prenotazioni:  8 Giugno.

In caso di maltempo l’evento verrà spostato a Domenica 26 giugno

Partecipate con gioia: fare del bene fa bene al cuore!