9.268 preferenze per il 5x1000 alla FARO nel 2016

La FARO è una luce per il malato e la sua famiglia. Tienila accesa!

08 maggio 2017

Il panorama generale della destinazione del 5x1000 in Italia ha avuto un calo generale quantificabile in circa il 4% per quanto concerne il settore della ricerca scientifica. Cioè cala il numero degli italiani che nell’ultimo anno ha deciso di destinare il 5x1000 ad un ente no profit.

Gli analisti attribuiscono il calo probabilmente al fenomeno degli ultimi delle grandi organizzazioni che si sono potute permettere importanti campagne marketing per richiamare il pubblico, senza poi fornire rendicontazioni precise di come i fondi siano stati effettivamente utilizzati. Questo fenomeno probabilmente è alla base della disaffezione del pubblico per lo strumento del 5x1000.

La FARO, in contrasto con il trend nazionale, ha invece visto crescere le proprie preferenze di circa il 6% rispetto all’anno precedente.

Il nostro ringraziamento va a tutti coloro che hanno deciso di donare il 5x1000 delle proprie tasse alla FARO. Siamo orgogliosi che gli sforzi di tutti i nostri operatori e dei nostri volontari per garantire un servizio (totalmente gratuito) di erogazione di cure palliative siano stati percepiti e riconosciuti dal pubblico dei contribuenti.

La FARO grazie a quanto ricevuto grazie al 5x1000 ha potuto garantire un servizio costante e di altissima qualità a tutti coloro che, nel territorio della Provincia di Torino, sono bisognosi di cure palliative. Nell’ultimo anno, sono stati circa 1500 i pazienti assistiti tra domicilio ed hospice. Il costo medio affrontato dalla FARO per una giornata di assistenza a domicilio è di circa 53€, che sale a 350€ per le giornate di assistenza in hospice.

Per questo l’aiuto di tutti voi è stato fondamentale per sostenere l’assistenza e i progetti della FARO.

Continua a tenere accesa la luce della FARO! Destina il tuo 5x1000 alla FARO con il codice fiscale 97510450014.